P.O.N. – M.A. 10.8.1.A3

Il Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, ha titolarità del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (MIUR); ha ricevuto formale approvazione da parte della Commissione Europea con Decisione C(2014) n. 9952 del 17/12/2014; è un programma plurifondo finalizzato al miglioramento del servizio istruzione. Tale obiettivo è perseguito attraverso una forte integrazione tra investimenti finanziati dal FSE (Fondo Sociale Europeo) per la formazione e il miglioramento delle competenze e dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) per gli interventi infrastrutturali e le azioni previste si articolano in un ampio ventaglio di ambiti.

Tipi di modulo oggetto dell’Avviso – Azione 10.8.1 – Sottoazione 10.8.1.A3 “Ambienti multimediali”.

Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave Sotto-azioni poste a bando (PROGETTO) Tipo di modulo
10.8.1.A3 Ambienti multimediali Spazi alternativi per l’apprendimento
Laboratori mobili
Aule “aumentate” dalla tecnologia
Postazioni informatiche e per l’accesso dell’utenza e del personale (o delle segreterie) ai dati e ai servizi digitali della scuola.

L’Avviso è inerente alla progettazione e alla realizzazione di un ambiente digitale di nuova generazione al servizio di una molteplicità di stili e metodi di insegnamento/apprendimento, considerando le differenti disponibilità e situazioni logistiche delle scuole.

Sono state quindi individuate tre possibili modelli o linee di intervento:

- Spazi alternativi per l’apprendimento

- Laboratori mobili

- Aule “aumentate” dalla tecnologia.

A questi modelli o linee di intervento si aggiunge, inoltre, un altro modulo:

- Postazioni informatiche e per l’accesso dell’utenza e del personale (o delle segreterie) ai dati e ai servizi digitali della scuola.

Il Progetto, relativo all’Avviso sopra riportato, presentato dall’I.C.S. UTA, “Spazi alternativi per l’apprendimento e postazioni informatiche è stato valutato e approvato dal MIUR; si è classificato 2° nell’apposita Graduatoria Regionale.

Impegni / Festività

  • 23 ottobre 2017GLHO Sc. Primaria
  • 23 ottobre 2017 15:00Consigli di Classe Sc. Secondaria - Corso A
  • 25 ottobre 2017 15:00Consigli di Classe Sc. Secondaria - Corso C e 3^ D
  • 26 ottobre 2017 15:00Consigli di Classe Sc. Secondaria - Corso B
AEC v1.0.4

Archivi